Dr. Massimiliano Brambilla
Corpo Viso
Ricostruttiva
Chirurgia plastica ricostruttiva
Chirurgia plastica estetica
Medicina estetica avanzata e laser
Chirurgia genitali esterni maschili e femminili

HP
Profilo e professione
Mi racconto
Attività umanitarie
Chirurgia Plastica e Servizio Sanitario Nazionale e Assicurazioni
Costi
Contatti

Labioplastica

Le piccole labbra possono essere eccessivamente sviluppate e protrudere oltre le grandi labbra o essere asimmetriche. L'eccesso di sviluppo può portare ad irritazioni da frizione soprattutto indossando pantaloni stretti o praticando attività sportive. Inizialmente si trattava di un intervento popolare soprattutto tra le modelle di intimo, le nuotatrici professioniste e chi del proprio corpo faceva mercimonio, mentre oggi è molto diffuso soprattutto negli Stati Uniti. La problematica può essere risolta mediante un intervento di grande efficacia: la labioplastica.
La labioplastica di diminuzione consiste nel modellare le labbra, riducendole in modo opportuno attraverso due differenti tecniche: escissione diretta o mediante allestimento di lembo (tecnica maggiormente raffinata).
La procedura si effettua in anestesia locale assistita o generale, dura circa 30-40 minuti e permette un pieno ritorno alle normali occupazioni in pochi giorni. L'attività sessuale può essere ripresa dopo 4-6 settimane. I rischi sono dati dalle rare possibilità di infezione, sanguinamento ed anomala cicatrizzazione.


Tutti i diritti riservati - Web Agency G&P Communication P.I. 11794580156