- Max Brambilla
- Chirurgia Plastica
- Indietro
- Chirurgia Estetica
- Chirurgia Ricostruttiva
- Chirurgia Genitale
Per appuntamenti:
+39 3358151911Indirizzi:
Gyplast Medical Institute - Viale Luigi Majno, 18Milano
Clinica Planas - Av. Pere II de Montcada, 16Barcelona
Clinique Champel - Rue Firmin Massot, 12Ginevra
Email:
info@massimilianobrambilla.itClitoridoplastica di riduzione
Il clitoride eccessivamente prominente può essere ridotto mediante un intervento che ne preserva la sensibilità. La clitoridoplastica si effettua in anestesia locale assistita o generale, dura circa 20-40 minuti e permette un pieno ritorno alle normali occupazioni in pochi giorni. L’attività sessuale può essere ripresa dopo 2-3 settimane.
Inoltre per modellare la cute intorno al clitoride, se eccessivamente abbondante, può essere realizzata una clitoridoplastica di sollevamento ed alloggio.
Imenoplastica
L’imene è una membrana di tessuto elastico e fibroso, un residuo embrionario dello sviluppo fetale che appare molto vascolare nella giovinezza ed avascolare col passare degli anni. Nell’infanzia la funzione dell’imene è forse quella di preservare da infezioni vaginali profonde, nell’età adulta assurge solo a simbolo di verginità.
L’imenoplastica è la sutura dei residui dell’imene. La procedura è riservata a chi, per cultura o religione, ritiene necessario un’imene integro.
Trattamento del monte di venere (pube) prominente
Il monte di venere teso è un importante segno di giovinezza dell’area genitale. A causa dell’obesità o del dimagrimento, o semplicemente per il naturale corso dell’età, il monte di venere può risultare eccesivamente presente o caratterizzato da cedimento. Si ricorre quindi a seconda dei casi, alla liposuzione oppure alla miniaddominoplastica oppure alla addominoplastica completa.
Vaginismo e vulvodinia
Il vaginismo è una condizione di dolore della vagina al momento della penetrazione. Si tratta di una patologia alquanto diffusa che può essere determinata sia da motivazioni psicologiche che da alterazioni anatomiche che inducono lo spasmo muscolare. La tossina botulinica iniettata in parete vaginale, rilassa la muscolatura e si rivela molto efficace nel ridurne la sintomatologia, sebbene detta terapia sia indicata solo se associata a psicoterapia.
Richiedi una visita
© 2024 Massimiliano Brambilla. All right reserved. Powered by MEDIA MEDICA.
P.I. 11794580156